Terni, Hajjy e Šustić vincono la maratona

IX° edizione, erano tra i favoriti e non hanno deluso: 2 ore 22 minuti e 45 secondi per l’atleta del Castenaso Celtic Druid, poco meno di 2 e 45 per la giovane croata

Condividi questo articolo su

L’arrivo di Nikolina Šustić

Erano tra i favoriti e non hanno deluso le aspettative. Condizioni meteo perfette o quasi – il caldo non ha aiutato ad ottenere ottimi tempi – per la IX° Maratona di San Valentino a Terni, lo spettacolo non è mancato: a trionfare sono stati Mohamed Hajjy dell’Atletica Castenaso Celtic Druid e Nikolina Šustić, la giovane croata nota per essere la campionessa della 100 chilometri del ‘Passatore’. Egidio Serantoni è stato invece il più rapido tra i partecipanti della squadra di casa, l’Amatori Podistica Terni: ha chiuso al 5° posto generale.

MARATONA DI SAN VALENTINO – LE FOTO DI MIRIMAO
DA AMSTERDAM PER LA MARATONA DI SAN VALENTINO. IL RICORDO INIZIALE PER LEO CENCI – VIDEO

Mohamed Hajjy appena tagliato il traguardo

Hajjy al top

Il 40enne di origini marocchine ha chiuso la gara in 2’22.45, precedendo di tre minuti Youssef Aich del Mondragone in corsa; a chiudere il podio maschile Youness Zitouni della Podistica il laghetto, distanziato di ben 17 minuti. A completare la top five – come detto Serantoni è 5° – Francesco Iacomelli, che è giunto al traguardo dopo 2 ore, 43 minuti e 55 secondi. Sia alla partenza che all’arrivo è stato ricordato Leonardo Cenci, scomparso di recente: per l’occasione in città c’erano il padre ed il fratello, Sergio e Federico.

IN OLTRE 2 MILA PER LA MARATONA DI SAN VALENTINO A TERNI: LA FOTOGALLERY

L’arrivo di Lorena Losi e Sante Orlandi, tanti applausi per loro

Vittoria croata. La ‘mezza’

La 31enne di Spalato è arrivata in solitaria in piazza della Repubblica fermando il crono a 2 ore, 44 minuti e 47 secondi. Secondo gradino del podio per Paola Salvatori della Us Roma 83 in 2’51.07, quindi Federica Moroni del Golden club Rimini in 2’54.38. Per quel che concerne la mezza maratona ad imporsi sono stati rispettivamente Francesco Tescione della Podistica Aprilia in 1’12.27 ed Anna Spagnoli della Edera Forlì in 1’23.16. Ottime performance per Tania Palozzi (Athletic Terni, 3°) e Lorenzo Felici dell’Amatori Podistica Terni (4°).

LE CLASSIFICHE COMPLETE

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli