Terni, il Clt riapre: «Sport e sicurezza»

Da mercoledì 3 giugno riprendono le attività nel rispetto delle disposizioni emanate dalle autorità per prevenire il Covid-19

Condividi questo articolo su

Lo sport, la socialità e la sicurezza in prima linea al Circolo lavoratori Terni che da mercoledì 3 giugno riprende le attività nel pieno rispetto delle disposizioni emanate dalle autorità competenti per prevenire il Covid-19. Il Clt, infatti, si è dotato di diverse linee guida, divulgate tramite sito, e ha realizzato numerosi interventi al fine di tutelare la salute dei soci e di tutti coloro che, a qualunque titolo, frequentano il Circolo.

SPECIALE CORONAVIRUS – UMBRIAON

La sanificazione delle strutture

Sono stati sanificati i locali e le strutture. L’ingresso avverrà dal portone principale, e da quello di largo Pantano dedicato ai partecipanti al Summer sport campus, sempre con la misurazione della temperatura corporea e con il modulo di autocertificazione da compilare. Dispenser per l’igienizzazione delle mani sono stati installati agli ingressi e nei pressi degli impianti sportivi, che sono stati dotai anche di kit per la sanificazione prima e dopo l’attività. Barriere antirespiro e elimina code hanno trovato spazio nella segreteria Clt così come la realizzazione di appositi percorsi per muoversi all’interno del parco. In tutta l’area del parco di via Muratori – così come è in corso presso la palestra La Forgia Clt e nella sede canottaggio Clt a Piediluco – sono stati collocati totem, cartelli e avvisi informativi al fine di segnalare adeguatamente le norme di comportamento da rispettare. «Proteggiamoci insieme. Seguiamo le regole per il bene di tutti», è l’invito che accoglie chi frequenta le aree e gli impianti del Clt. In generale, per accedervi, sarà necessario non mostrare sintomi riconducibili al Covid-19, indossare la mascherina, rispettare la distanza di sicurezza, evitare gli assembramenti, seguire i percorsi segnalati, accedere agli spogliatoi massimo in due persone alla volta, lavarsi accuratamente le mani prima e dopo ogni sessione di allenamento. Non sarà comunque possibile utilizzare le docce né consumare pasti negli spogliatoi o negli spazi aperti.

Le attività sportive

Quindi, dal 3 giugno il parco e gli impianti sportivi di via Muratori tornano ad essere fruibili per lo svolgimento di alcune delle attività sportive del Clt. In particolare, sarà possibile tornare a praticare il tennis e il padel nei campi all’aperto, sempre previa prenotazione e rispettando le linee guida predisposte dal Clt e quelle della Fit. Riprenderà anche l’attività della palestra Movimento&Salute che, per l’estate 2020, si è spostata all’aperto con un’attrezzata sala tonificazione e corsi outdoor. Per far fronte alle necessità di distanziamento sociale è stato ampliato l’orario in cui sarà possibile svolgere le attività Sky Fitness Clt: sarà possibile seguire i corsi ed utilizzare gli attrezzi della sala tonificazione dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 13 e dalle 17 alle 22 e il sabato dalle 7.30 alle 13. Tutte le attività potranno svolgersi solo su prenotazione.

Clt Summer sport campus

Il 15 giugno, invece, inizieranno i Clt Summer sport campus. Le attività si svolgeranno nel rispetto delle normative igienico-sanitarie in vigore per la prevenzione del Covid-19 e secondo le specifiche linee guida stilate dal Clt. Potranno partecipare bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 4 ai 14 anni. Le attività si svolgeranno in piccoli gruppi e sono previste attività ludiche, motorie, laboratoriali nel parco e nelle piscine Clt. In più, quest’anno, sarà proposto un avvicinamento alle discipline Stem grazie agli interventi registrati dei coach della scuola di tecnologia FuturMakers. Non è previsto il servizio di mensa.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli