Lo scontro generazionale tra una scrittrice di grande talento e fama, che alterna la pubblicazione di romanzi di successo all’insegnamento a pochi giovani allievi dotati e una giovane scrittrice affamata di tutto. Lunedì 12 e martedì 13 dicembre, il teatro Secci di Terni ospita la commedia drammatica ‘Qualcosa rimane’ con Monica Guerritore e Alice Spisa, per la regia della stessa Guerritore.
Monica Guerritore «Sono i tempi e le dinamiche che viviamo: il tempo fa sì che le esperienze sviluppino in noi via via radici salde e profonde», scrive Monica Guerritore nelle note di regia. «Ciò che emerge nel mondo di fuori è nutrito, alimentato da quel tessuto radicolare, che essendo però invisibile, non ha valore per chi invece vive la sua giovane età non prendendo in considerazione le fessure interiori. L’immaginario, l’opera creativa o di pensiero, oggi, è così facilmente replicabile attraverso la tecnica, che non necessita di esperienza diretta, può essere orecchiata e fatta propria».
I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare in prevendita presso il botteghino centrale del Caos tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.