Boschi e zone verdi tra Larviano e Miranda, frazioni del comune di Terni. Luoghi dove si può andare per passeggiare e ‘staccare’ dal contesto urbano della città, con – purtroppo – una caratteristica in comune a giudicare dalla segnalazione di una lettrice di umbriaOn: l’inciviltà che regna sovrana.
Discarica a cielo aperto C’è infatti una residente di Larviano che ha scoperto uno spettacolo indimenticabile, sì, ma in negativo: «Stavo facendo – l’amaro ‘ritrovamento’ – una passeggiata tra i boschi in direzione Miranda e mi sono inbattuta in una discarica a cielo aperto. Sono veramente indignata di tutto ciò che accade tra le nostre montagne spazzatura da ogni parte, c’è spazzatura in ogni parte».
Rifiuti in libertà La mano dell’incivile è arrivata anche in altura, come testimoniano le immagini: plastica a volontà, cartone, recipienti vari, bustoni, oggettistica per la casa e via scorrendo. Il tutto gettato nella zona boschiva. Dalla periferia al centro, arrivando fino a Larviano, ‘barbarie’ senza freni.