Terni, appalto cimiteri: contesa a tre

Mercoledì mattina aperte le buste amministrative per la gara da oltre 1 milione di euro per la gestione triennale

Condividi questo articolo su

di S.F.

Cosp Tecno Service, Società cooperativa Alis e la salentina Notaro group servizi. Ecco i tre – capigruppo – sfidanti che si giocano l’appalto triennale per i servizi cimiteriali del Comune di Terni: l’importo base è di 1.163.250 milioni di euro e l’affidamento avverrà con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa considerando il miglior rapporto qualità/prezzo. L’apertura delle buste amministrative c’è stata mercoledì mattina a palazzo Spada alla presenza del Responsabile unico del procedimento, Federico Nannurelli. Sono tutte ammesse.

Il cimitero monumentale di Terni

I cimiteri

La gara riguarda la gestione dei servizi cimiteriali di Terni, Papigno, Mirando, Piediluco (vecchio e nuovo), Cesi, Collescipoli, Collestatte, Torreorsina, Rocca San Zenone, Acquapalombo, Porzano, Poggio Lavarino, Collelicino e Cecalocco: sepoltura feretri con inumazione, tumulazione e attività connesse, manutenzione ordinaria, pulizia ed igiene nonché manutenzione integrale omnicomprensiva degli impianti di illuminazione votiva. Le ore annue previste per lo svolgimento sono 17.264 per un costo medio orario del personale pari a 15,88 euro.

La sorpresa: Asm ‘partner’ di Cosp 

Cosp è mandante del raggruppamento temporaneo di imprese misto che vede protagonisti l’Art.Co servizi di Palmanova (Udine, legale rappresentante Ferruccio De Lorenzi), la Gea società cooperativa (Luca Ascani) e Asm (Stefano Tirinzi): tra i concorrenti nell’ufficio di Luca Tabarrini espressione di sorpresa quando è stata nominata la ‘partecipata’ del Comune. Alis (in loco Stefano Notari) è mandante della squadra completata dalla Ultraservizi (ad assistere c’era Antonio Sabatini), Solar Tech e Il Poliedro società cooperativa sociale. L’ultima è invece la Notaro group servizi di Campi Salentina, in provincia di Lecce. Ora tutte le verifiche del caso e la successiva pertura delle offerte economiche.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli