Terni, Matteo Santi pronto per l’europeo

Arcieri Città di Terni: per lui in arrivo il campionato italiano indoor di Rimini e l’appuntamento continentale di Samsun, in Turchia

Condividi questo articolo su

Un doppio appuntamento di massima rilevanza per uno dei top degli Arcieri città di Terni, Matteo Santi. Per lui è in arrivo il campionato italiano indoor di Rimini, ma non solo: sarà protagonista in Turchia, a Samsun, per la XVII° edizione dell’europeo. Difenderà i colori della selezione azzurra dal 25 febbraio al 3 marzo.

In Emilia-Romagna

In primis Santi gareggerà nell’arco olimpico individuale e a squadre nella categoria junior. Con lui ci saranno Simone Angeli Felicioni e Gabriele Mondaldi; a completare il quadro la partecipazione di Manuel Bianchini (arco olimpico, ragazzi), Edoardo Scaramuzza nel compound junior e Riccardo Gasponi nell’arco individuale. L’appuntamento a Rimini è da venerdì a domenica con nove atleti degli Arcieri città di Terni in lizza: «Ogni volta che un nostro tesserato risponde ad una convocazione della nazionale è per noi motivo di grande orgoglio – le parole del presidente Mauro Sbaraglia – e questo ci da ogni giorno maggiore forza per portare avanti i nostri progetti». Tra le ragazze spazio a Sara Giustini (arco nudo), Rosa Riggi e Sabrina Vannini.

Trofeo San Valentino

Infine da segnalare che si è svolto al palatennistavolo ‘De Santis’ il classico Trofeo San Valentino: sugli scudi Scaramuzza nell’arco compound e Matteo Santi in quello olimpico. Bene anche Marco Nati della Rocca Flea di Gualdo Tadino. Premi ‘speciali’ per tutti. Tornando all’europeo di Samsun, in compagnia del ternano ci saranno Alessandro Paoli, Federico Fabrizzi, Aiko Rolando, Michela Boccardi e Karen Hervat.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli