Ha preso il via giovedì 19 settembre – fino a domenica 22 – la mostra personale dell’artista Veps, presso il Bct Lab di Terni, intitolata ‘Un viaggio nel passato. Tra l’età del bronzo, alluminio e ferro’.
«Questa esposizione – riporta una nota – rappresenta un’importante occasione per scoprire l’arte innovativa di Veps, che utilizza principalmente metalli per dare vita a opere suggestive e coinvolgenti. Con una forte impronta storica, l’artista esplora temi che ripercorrono i grandi eventi della storia quali la Rivoluzione francese, l’emigrazione, il suffragio universale, la Seconda guerra mondiale, le battaglie di Napoleone e le città chiave che hanno influenzato la storia nel corso dei secoli, invitando il pubblico a riflettere sulle connessioni tra passato e presente. Con un approccio unico, l’artista intende portare al pubblico una riflessione sulle risorse e le tecniche che hanno segnato l’evoluzione dell’arte nel corso dei secoli».
La mostra sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle 12.30 e dalle ore 17.30 alle 22. Oltre alle opere di Veps, l’esposizione accoglierà anche i lavori di due talentuosi artisti emergenti, Marco Leonori e Antonello Consalvi, che contribuiranno a rendere questo evento ancora più ricco e variegato.