Nuoto sincronizzato, super Italica Terni

Il gruppo ternano ha chiuso la stagione agonistica centrando ottimi risultati a livello individuale e di squadra: c’è il podio nazionale Confsport

Condividi questo articolo su

Vittoria del campionato interregionale Confsport Umbria-Marche-Abruzzo e terzo posto nella graduatoria di società nella sfida nazionale con diverse medaglie conquistate. Si è chiusa con ottimi risultati la stagione agonistica del nuoto sincronizzato per l’Italica di Terni, impegnata nello scorso weekend a Fermo.

Le vittorie e i titoli nazionali

Il trionfo nel campionato interregionale Umbria-Marche-Abruzzo è arrivata nella piscina di casa, a Terni, lo scorso 19 maggio. Piazzamento più rilevante quello ottenuto nell’ultimo weekend a Fermo: 25 società partecipanti e valanga di medaglie per l’Italica. Hanno festeggiato il successo tricolore Sophia Conti (esercizio solo, giovanissime), Azzurra Pettinelli (stessa categoria nel doppio, proprio insieme alla Conti), Rachele Bristot, Giulia Giovagnoli (doppio, ragazze) e Alice Gambini (solo, junior). C’è poi l’argento della stessa Gambini con Claudia Pangrazi e Caterina Carissimi nel trio junior. Un bottino di rilievo – il presidente è Claudio Pace – considerando che la società è nata quattro anni fa: soddisfazione per  l’allenatrice Mariarosaria D’Alfonso e il preparatore atletico Francesco Langeli.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli