Terni: «Ma al numero Asm risponde qualcuno?»

La segnalazione di un cittadino sconfortato: «Attese infinite senza risultato nonostante i tentativi con diversi ‘interni’. Non ve bene»

Condividi questo articolo su

di A.C.

Che si tratti di pulizia strade o di raccolta di rifiuti speciali, tutti sanno qual è il servizio pubblico da chiamare: l’Asm. Ma per provare a contattare l’azienda, c’è chi deve sudare le proverbiali sette camicie. A volte senza riuscirci. «È inaccettabile che al numero dell’Asm non risponda nessuno durante l’orario di lavoro – spiega F.S., un cittadino -. Il servizio sembra sia irreperibile e la voce registrata ti rimanda a dei numeri che squillano all’infinito senza che risponda nessuno. Inizialmente parte la classica registrazione (‘per contattare l’ufficio X premere…’) e poi, una volta selezionato l’interno interessato, segue un’attesa con il classico squillo della chiamata, alla quale non risponde nessuno, almeno nei primi 5 minuti». Nel caso denunciato dal cittadino, quello dell’inquinamento acustico causato dalla pulitrice stradale ogni mattina in via del Teatro, F.S. ha provato a contattare prima l’area tecnica, poi l’area amministrativa ed infine l’area direzione. «Come è possibile che ad un cittadino venga impedito di contattare un servizio così importante come l’Asm, nell’orario in cui dovrebbero rispondere?».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli