Terni, maratona ‘in giro’ per l’Europa

Tre mesi alla 6° edizione della corsa di San Valentino: promozione e gare dell’Amatori Podistica Terni ad Istanbul e Valencia

Condividi questo articolo su

La promozione all'Expo Marathon di Istanbul

La promozione all’Expo Marathon di Istanbul

Novatancinque giorni e scatterà la ‘Maratona di San Valentino’, prevista per il 21 febbraio 2016. E in vista di uno degli appuntamenti sportivi più rilevanti di Terni, l’Amatori Podistica Terni è stata protagonista nelle corse di Valencia ed Istanbul: partecipazione alla maratona, ma anche promozione della sesta edizione ternana.

In Spagna e Turchia molti volantini a forma di cuore sono stati distribuiti e mostrati per attrarre più persone possibili all’appuntamento di febbraio. Poi però spazio alla competizione: a cimentarsi nelle due prove sono stati Luca Sartini, Claudia Corpetti, Yuri Giardinieri e Francesco Biasciano.

Ad Istanbul Sartini ha terminato gli oltre 42 chilometri in 3 ore e 48 minuti, mentre Tommaso Moroni non ha potuto partecipare per problemi fisici. Lo start è avvenuto sul nuovo ponte Beylerbeyi.

Luca Sartini alla maratona di Istanbul

Luca Sartini alla maratona di Istanbul

A Valencia, dove il traguardo è posizionato all’interno del lago nella ‘città dell’arte e della scienza’, erano presenti Corpetti, Giardinieri e Biasciano: la prima ha concluso in 3 ore e 35 minuti, mentre il secondo – all’esordio in maratona – in 3 ore e 52 minuti, due minuti in meno rispetto a Biasciano.

Nome della città in giro «Questi atleti amatoriali – il commento del presidente Apt Fabio Laoreti – hanno portato anche in questo fine settimana il nome della nostra città e delle nostre bellezze in giro per il mondo. Per la promozione estera della ‘Maratona di San Valentino’ queste uscite sono di fondamentale importanza: basti pensare che lo scorso anno erano quasi cento gli stranieri iscritti più i familiari al seguito. Loro hanno potuto trascorrere diversi giorni nel nostro comprensorio con un evidente ritorno d’immagine ed economico».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli