di Valeria Masiello
Consigliere comunale di Terni del Partito Democratico
La notizia importante appresa oggi in merito ai 450 mila euro per un ulteriore potenziamento del Paladivittorio e il ciclopattinodromo Perona, è frutto di un costante impegno di questa amministrazione e del lavoro di sinergia con il Governo ed il Coni.
Ciò conferma che Terni ha avviato una nuova fase che questa amministrazione sta supportando con impegno grazie anche al sostegno della Regione Umbria.
Nonostante i disfattismi che alcune forze politiche stanno attuando e nonostante le note difficoltà, Terni è una città che grazie al lavoro delle Istituzioni, delle parti sociali e dei suoi cittadini può inserirsi al più presto in una nuova fase di sviluppo economico e sociale.
A conferma di ciò, il riconoscimento di area di crisi industriale complessa, gli investimenti della Regione Umbria sulle politiche attive del lavoro e sugli strumenti di contrasto alla povertà, il Progetto del Palazzetto dello Sport, sono alcuni segnali fondamentali ai quali dare forza attraverso la collaborazione e la partecipazione costruttiva.
Consapevole delle problematiche che l’amministrazione e la città stanno affrontando, ritengo adesso ancora più importante lavorare duramente evitando polemiche spesso inutili, superare vecchi retaggi e attraverso l’impegno e la trasparenza traguardare al più presto gli obiettivi che interessano Terni e i suoi cittadini.