32 °c
Terni
26 ° Dom
23 ° Lun
sabato, 5 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, mense a scuola: aperte le iscrizioni

Terni, mense a scuola: aperte le iscrizioni

di Marco Torricelli
28 Agosto 2017
in Ambiente e salute, Attualità, Caso mense, In evidenza
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

A Terni «tutte le famiglie dei bambini e delle bambine precedentemente iscritti al servizio di ristorazione scolastica e tutti i nuovi potenziali utenti dovranno presentare, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la nuova domanda di iscrizione al servizio stesso, compresi gli utenti che usufruiscono del sistema prepagato (buoni pasto ordinari e buoni pasto mensa ospiti)». Lo rende Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Dipartimento Promozione Sistema Formativo e Sociale del Comune di Terni.

L’informativa I nuovi moduli per l’iscrizione «sono scaricabili dal sito web del Comune di Terni (nella sezione dedicata; ndr) oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, in via Cassian Bon n. 4. I moduli, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno essere riconsegnati entro il giorno martedì 12 settembre 2017 presso l’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17. Il servizio di refezione scolastica sarà erogato a partire da mercoledì 13 settembre 2017. Si ricorda inoltre all’utenza che le certificazioni ISEE avranno validità fino al 15 gennaio 2018».

Il servizio Dall’anno scolastico 2017/2018 il servizio di ristorazione scolastica «è affidato in concessione alla Gemos e il servizio è strutturato, come in passato, in produzione di pasti preparati in loco e servizio di pasti trasportati dove previsto. Il menù, differenziato in estivo ed invernale, è predisposto dalla dietista del Comune di Terni Simonetta Banconi, che curerà anche l’elaborazione delle diete speciali, su richiesta degli utenti. Il servizio prevede, oltre alla produzione e somministrazione dei pasti, anche la gestione di riscossione diretta delle rette e la vendita dei buoni pasto con il sistema prepagato».

Il sito internet Gemos, informa il Comune, «metterà a disposizione delle famiglie un portale Web dal quale il genitore, accreditandosi con le proprie credenziali che saranno fornite post-iscrizione, potrà consultare la posizione del proprio figlio, effettuare i pagamenti e leggere tutte le comunicazioni nella propria area privata (es. solleciti per mensilità scadute o comunicazioni di validità delle certificazioni ISEE, oltre ad informazioni relative al servizio mensa, menu, qualità del servizio eccetera)».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Ambiente e salute

Terni, morso due volte da una vipera: 56enne finisce in ospedale

5 Luglio 2025
Terni, polizia Locale: disciplinare d’uso per bodycam e dashcam. Attivazione in vista
Attualità

Terni, il Csa Ral: «Polizia Locale, chiediamo rispetto. Agenti con pettorine da mesi»

5 Luglio 2025
Ambiente e salute

Arriva il ‘fresco’ in Umbria: temperature massime giù anche di oltre 10 °C

5 Luglio 2025
Terni, cantiere Verdi: ‘chiusura’ di un anno per vico Sant’Agape
Ambiente e salute

Terni, via Tre Archi: torna il pressing per l’emissione di fumi

5 Luglio 2025
Sanità e liste d’attesa: «23 mila prestazioni prenotate e non effettuate»
Ambiente e salute

Narni: la gratitudine di una paziente a medici e infermieri. «Mi avete curata con il cuore»

5 Luglio 2025
Attualità

Terni, sicurezza: tête-à-tête tra forze di polizia. «Contrastare in modo più incisivo micro criminalità»

4 Luglio 2025

Meteo

Umbria
5 Luglio 2025 - sabato
Sunny
32 ° c
36%
15.1mh
35 c 18 c
Dom
31 c 16 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.