Terni, mense a scuola: aperte le iscrizioni

La Gemos – che gestirà il servizio – aprirà un sito internet apposito, ma intanto le famiglie posso fare riferimento al Comune

Condividi questo articolo su

A Terni «tutte le famiglie dei bambini e delle bambine precedentemente iscritti al servizio di ristorazione scolastica e tutti i nuovi potenziali utenti dovranno presentare, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la nuova domanda di iscrizione al servizio stesso, compresi gli utenti che usufruiscono del sistema prepagato (buoni pasto ordinari e buoni pasto mensa ospiti)». Lo rende Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Dipartimento Promozione Sistema Formativo e Sociale del Comune di Terni.

L’informativa I nuovi moduli per l’iscrizione «sono scaricabili dal sito web del Comune di Terni (nella sezione dedicata; ndr) oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, in via Cassian Bon n. 4. I moduli, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno essere riconsegnati entro il giorno martedì 12 settembre 2017 presso l’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17. Il servizio di refezione scolastica sarà erogato a partire da mercoledì 13 settembre 2017. Si ricorda inoltre all’utenza che le certificazioni ISEE avranno validità fino al 15 gennaio 2018».

Il servizio Dall’anno scolastico 2017/2018 il servizio di ristorazione scolastica «è affidato in concessione alla Gemos e il servizio è strutturato, come in passato, in produzione di pasti preparati in loco e servizio di pasti trasportati dove previsto. Il menù, differenziato in estivo ed invernale, è predisposto dalla dietista del Comune di Terni Simonetta Banconi, che curerà anche l’elaborazione delle diete speciali, su richiesta degli utenti. Il servizio prevede, oltre alla produzione e somministrazione dei pasti, anche la gestione di riscossione diretta delle rette e la vendita dei buoni pasto con il sistema prepagato».

Il sito internet Gemos, informa il Comune, «metterà a disposizione delle famiglie un portale Web dal quale il genitore, accreditandosi con le proprie credenziali che saranno fornite post-iscrizione, potrà consultare la posizione del proprio figlio, effettuare i pagamenti e leggere tutte le comunicazioni nella propria area privata (es. solleciti per mensilità scadute o comunicazioni di validità delle certificazioni ISEE, oltre ad informazioni relative al servizio mensa, menu, qualità del servizio eccetera)».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli