Terni, morsi a medici e infermieri del ‘Santa Maria’: denunciato

Soccorso venerdì sera dal 118 perché ubriaco, in ospedale ha dato pesantemente in escandescenze. Feriti quattro operatori

Condividi questo articolo su

L’intervento è scattato nella notte fra venerdì e sabato, intorno alle ore 3, presso il reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni. La squadra Volante si è portata sul posto con due pattuglie perché un 32enne romeno, soccorso dal 118 venerdì sera perché ubriaco, stava dando pesantemente in escandescenze.

Morsi, denuncia ed espulsione

Il soggetto si è scagliato contro il personale dell’ospedale, che stava cercando di calmarlo, ferendo quattro professionisti. Quest’ultimi – due dei quali presi a morsi – sono stati medicati con prognosi comprese fra gli 8 e i 10 giorni. Sabato mattina gli agenti della polizia di Stato lo hanno prelevato e condotto in questura dove è stato fotosegnalato e denunciato per lesioni aggravate, in quanto commesse nei confronti di personale sanitario nell’esercizio delle sue funzioni. Durante il trasporto negli uffici di via Antiochia, il 32enne è stato trovato in possesso anche di una dose di hashish e quindi segnalato in prefettura come assuntore. In considerazione della gravità della sua condotta, il questore Roberto Massucci, tramite l’ufficio immigrazione, ha subito disposto l’avvio della procedura di espulsione dall’Italia.

Il protocollo ospedaliero

L’accaduto ha fatto subito scattare in ospedale il protocollo di sicurezza che viene utilizzato in casi del genere. Il personale coinvolto è stato subito soccorso e gli operatori, dopo le cure del caso, sono stati dimessi senza necessità di ricovero né trasporto in ambulanza.

Il vigilante

Il primo ad intervenire, per bloccare il 34enne poi sedato e reso innocuo dal personale medico, è stato un addetto della vigilanza interna Securpool, Fabio Carissimi. Un intervento che ha evitato guai ancora peggiori, visto come si stavano mettendo le cose.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli