Terni, niente giostra dei cavalli Vassallo anche nel 2022

Non ci sarà il ritorno in piazza della Repubblica: «Speriamo di poter tornare in futuro»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Niente ritorno nel 2022 – terzo anno di fila – per la giostra dei cavalli a due piani in piazza della Repubblica, a Terni, per il periodo natalizio. In molti si aspettavano il ritorno in città dopo il ‘buco’ dell’ultimo biennio: non sarà così e la conferma arriva direttamente dai proprietari, la famiglia Vassallo. Magari se ne parlerà più avanti.

L’AFFANNO 2021 PER LA RICERCA

Foto archivio

Il dispiacere per il non ritorno

Nel 2021 l’assessore al commercio Stefano Fatale aveva annunciato il ritorno in città della giostra, poi come noto non se ne fece nulla. La situazione è invariata anche per quest’anno e, al momento, non è previsto l’arrivo della particolare giostra in centro: «Anche se qualcuno può non crederci, noi ce l’abbiamo nel cuore», ci tiene a sottolineare ad umbriaOn la famiglia Vassallo. «Siamo venuti a Terni dal 1992 e ancora prima con altre attrazioni nel luna park, io stesso sono nato a Terni perciò la sentiamo un po’ casa, noi che non stiamo mai fermi».

«TORNA LA GIOSTRA». NIENTE DA FARE

Piazza della Repubblica

La motivazione

Per loro la speranza è di poter tornare a Terni dopo oltre due decenni di presenza. Nell’immediato futuro c’è altro: «Nel periodo natalizio – precisano i proprietari – i Comuni cercano delle attrazioni per arricchire le feste (ruota panoramica, pista del ghiaccio, giostra a cavalli) e queste vanno con un contratto compreso di contributo. L’anno scorso è successo anche a noi di poter usufruire di questa opportunità: non l’abbiamo cercata, ci hanno contattato e sinceramente dopo il periodo tremendo del Covid non abbiamo potuto dire di no». Giochi fatti dunque: «Quest’anno ci hanno riconfermato. Ci dispiace dei commenti negativi che sono usciti dopo la nostra rinuncia, speriamo di aver fatto capire i nostri pensieri e vorremmo non perdere la possibilità in futuro di poter tornare a passare le festività natalizie a Terni». Mirino sul 2023.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli