Terni, nuova sede e nuovi corsi per la ‘Rigatteria d’arti e mestieri’ di Mariavittoria Cozzella:

Il 21 settembre l’inaugurazione: tra i docenti l’attore Alessandro Tersigni e il regista Riccardo Mosca

Condividi questo articolo su

di Francesca Torricelli

Con l’obiettivo di «ingrandirci sempre di più e coinvolgere diverse realtà come il ballo e il canto», la Rigatteria d’arti e mestieri, scuola di recitazione teatrale e cinematografica per bambini e adulti, diretta da Mariavittoria Cozzella, sabato 21 settembre inaugurerà la nuova sede in corso del Popolo 54 a Terni.

«Sarà una scuola di recitazione – spiega Mariavittoria Cozzella – dove si svolgeranno corsi di recitazione teatrale e corsi di recitazione cinematografica e televisiva. Oltre a me, i docenti saranno l’attore Alessandro Tersigni, che recita in vari film per il cinema e soprattutto in fiction televisive di Mediaset e Rai e il regista Riccardo Mosca, anche lui impegnato in cinema, teatro e fiction televisive. Per il movimento scenico saremo affiancati dai coreografi Romana Sciarretta, Fausto Paparozzi e Francesca Carrain, che è anche attrice».

«Il corso di cinema e televisione, rivolto a ragazzi ed adulti, si svolgerà tutti i martedì dalle 18.30 alle 20.30, quello di teatro comico, sempre rivolto agli adulti, tutti i lunedì dalle 18.30 alle 20.30, il mercoledì porterò avanti, invece, il mio corso di recitazione che già esiste e che vede già la classe al completo. Lunedì 23 settembre alle 18 si svolgerà la prima prova aperta gratuita del corso di teatro comico, mentre martedì 24, alla stessa ora, quella di cinema e televisione». Con l’educatrice Francesca Prete e Romana Sciarretta, aggiunge poi in conclusione Mariavittoria Cozzella, «abbiamo deciso di aprire ai corsi per bambini e ragazzi: il giovedì dalle 17 alle 19 rivolti ai ragazzi dai 9 ai 14 anni e il venerdì dalle 17 alle 19 rivolti invece ai bambini dai 5 agli 8 anni».


  

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli