Terni, nuove auto per le forze di polizia

Le consegnerà lunedì l’assessore Fabio Paparelli dopo la stipula del ‘Patto per Terni sicura’

Condividi questo articolo su

Il parco-macchine delle forze di polizia ternane si arricchisce. Alcuni veicoli, ceduti gratuitamente dalla Regione – «quale contributo al miglioramento della capacità di pronto intervento in ambito urbano sul versante della vigilanza e del controllo del territorio» – verranno consegnati lunedì dall’assessore regionale Fabio Paparelli.

Il ‘Patto per Terni sicura’ La consegna avverrà dopo la sottoscrizione, in prefettura, del ‘Patto per Terni sicura’, tra il prefetto, Gianfelice Bellesini; lo stesso assessore regionale alla sicurezza, Fabio Paparelli e il presidente della Provincia e sindaco del capoluogo, Leopoldo Di Girolamo. Alla cerimonia pèrenderà parte anche il sottosegretario di Stato all’interno, Gianpiero Bocci.

Le finalità L’iniziativa si colloca nell’ambito di quelle individuate con delibera di giunta regionale per l’attuazione delle politiche di ordine pubblico e sicurezza urbana integrata, e impegna le parti, nel prossimo biennio, ad affrontare il problema della sicurezza a Terni assegnando una particolare rilevanza non solo alla tradizionale azione di prevenzione e contrasto della criminalità, svolta dalle forze di polizia, ma anche alle capacità di intervento più spiccatamente sociali proprie della Regione e degli Enti locali ed in grado di incidere significativamente sui bacini che si prestano ad alimentare fenomeni di delinquenza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli