«Credi nell’importanza di un gesto che fa bene a te e alla comunità. Sostieni la ricerca sul cancro con le arance, il miele e la marmellata di Airc». Questo il messaggio della fondazione Airc per la celebrazione del 60° anniversario con l’iniziativa ‘Arance della salute’.
Il comitato umbro si è mobilitato in oltre 100 piazze in tutta la regione e, ovviamente, anche a Terni l’iniziativa si sviluppa tra sabato 25 e domenica 26 gennaio. Con il coinvolgimento di volontari, sostenitori, studenti ed insegnanti. «Da 60 anni affrontiamo il cancro. Insieme. Airc – viene sottolineato – finanzia le idee più promettenti di ricercatori esperti e giovani talenti in ogni fase della loro carriera, contribuendo così ad aumentare del 54% il numero di persone che hanno superato il cancro (dato a 10 anni dalla diagnosi di cancro tra il 2010 e 2020)».
Come detto protagonisti anche docenti e studenti. Come nel caso del liceo ‘Metelli’ e del liceo ‘Tacito’ che, in gruppo, hanno collaborato all’iniziativa delle ‘Arance della salute’ con entusiasmo.