Terni, occupazione: nuovi fondi in arrivo

264 mila euro dalla Regione per rifinanziare la legge sull’imprenditoria giovanile

Condividi questo articolo su

Le risorse stanziate dalla Regione dell’Umbria per rifinanziare la legge 12/95 sull’imprenditoria giovanile, ammontano a 264 mila euro. Il nuovo bando, per la presentazione delle domande di accesso ai fondi, scadrà il prossimo 30 settembre.

Le agevolazioni sono destinate a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e prevedono, fra gli altri, contributi per spese di costituzione; di locazione, per il primo anno di attività; di consulenza e contributi in conto interessi o un’anticipazione a tasso zero per la realizzazione dell’investimento.

Le regole Le domande devono essere presentate alla Provincia di Terni entro 365 giorni dalla costituzione dell’impresa (ovvero, le ditte individuali entro 365 giorni dalla data di rilascio della Partita Iva e le società entro 365 giorni dalla data di iscrizione al registro delle imprese) utilizzando l’apposito modello di domanda, al quale deve essere allegato il progetto d’impresa per la realizzazione del quale si richiedono le agevolazioni. Per supporti tecnici Sviluppumbria svolge attività di assistenza e consulenza gratuita a favore di coloro che intendono presentare domanda.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli