Terni ospita la danza internazionale

Appuntamento domenica 12 maggio alle Piscine dello Stadio e presso il teatro Secci. Artisti di primo piano fra workshop e concorso

Condividi questo articolo su

Successo di adesioni per la prima edizione del concorso ‘Terni InDanza’, tale da comportare la chiusura preventiva delle iscrizioni ancora prima della scadenza del bando. La giuria di qualità selezionata e scelta da Emanuele Burrafato ha creato un interesse al di sopra di tutte le migliori aspettative, con l’unico rammarico di non avere potuto accontentare le molteplici richieste. Rimasti disponibili soltanto alcuni posti per i workshop annessi al concorso.

Gli appuntamenti

Grazie alla direzione artistica di Emanuele Burrafato, saranno presenti a Terni personalità artistiche di rilievo della danza internazionale. L’appuntamento è per la mattina di domenica 12 maggio presso le Piscine dello stadio a Terni, per i workshop, e successivamente, alle ore 15, al teatro Secci per il concorso.

«Grande risposta ricevuta»

Così Emanuele Burrafato, direttore artistico del concorso Terni inDanza: «Innanzitutto voglio ringraziare l’ideatrice del progetto, Ketty Kostadinova, per la fiducia riposta nei miei confronti. Considerando che le prime edizioni di un evento sono sempre un’incognita, mi ritengo più che soddisfatto per l’enorme risposta ricevuta. Il mio obiettivo – prosegue – era portare per la prima volta a Terni personalità di rilievo della danza internazionale. La nostra giuria si avvale della presenza di Luciana Savignano (étoile internazionale e musa di Maurice Bèjart), Laura Comi (ètoile del Teatro dell’Opera e direttrice della scuola del teatro dell’Opera di Roma), Elsa Piperno (coreografa e fondatrice di compagnia di danza contemporanea, pioniera in Italia della danza contemporanea), Sarah Taylor (coreografa e maitre de ballet di fama internazionale), Enrico Morelli (coreografo emergente italiano di fama internazionale) ed Enzo Taurisano (solista a Salisburgo)».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli