Il Panathlon Club e l’Unione veterani dello sport (Unvs) di Terni hanno dedicato unitariamente la propria conviviale mensile allo sport del karate, specificatamente al club ternano della Asd Pol. US Acli Terni, intervenuta con Lorenzo e Andrea Calzola e Mauro Panfili.
Alla presenza di Benito Montesi e Maurizio Torchio, presidenti rispettivamente del Panathlon e dell’Unvs, e dei soci delle due realtà ternane, gli sportivi hanno illustrato le dinamiche di una disciplina particolare e di successo, anche verso le giovani generazioni. Nell’occasione era presente il delegato regionale Unvs, Giocondo Talamonti.
I successi sportivi ed organizzativi di Lorenzo (padre) e Andrea Calzola (figlio) hanno spesso e volentieri travalicato i confini nazionali. Tante le vittorie di grande livello sia in ambito europeo che mondiale, da parte di Andrea – carabiniere a Terni – e di Lorenzo che ha formato generazioni di atleti di primo livello.
Alla conviviale è intervenuto anche l’assessore comunale allo sport Marco Schenardi che ha ringraziato gli sportivi premiati e le due associazioni per la sensibilità mostrata verso un sano sviluppo del territorio e dei suoi giovani.