Terni, parchi e giardini: dominano i rifiuti

In viale Campofregoso la situazione è diventata ormai ingestibile: le proteste

Condividi questo articolo su

Parchi abbandonati a se stessi. Erba alta e sporcizia di ogni genere. A Terni la cura del verde pubblico torna a far parlare e questa volta, sotto la ‘lente’ attenta di alcuni cittadini, ci sono finiti i giardini di viale Campofregoso.

Foto L.Lausi

Foto L.Lausi

Spazzatura «L’erba incolta sarebbe il male minore», dicono. «Certo, i rami di alcune piante ormai ‘abbracciano’ le panchine, impedendoci anche di sederci, ma su questo si potrebbe chiudere un occhio, per il momento. Ma sulla spazzatura, questo no». L’area verde di via Campofregoso ha ormai un tappeto di «bottiglie di vetro e plastica, cartacce di ogni genere, da quelle delle caramelle fino ad arrivare addirittura a interi volantini dei supermercati. E a tutto questo si uniscono, ovviamente, le immancabili buste di plastica».

 

LE FOTO DEI GIARDINI 

Terni Giardini Via Campofregoso7

Foto L.Lausi

Inciviltà e mancato controllo Gli attenti cittadini ammettono che «per tutto questo i primi responsabili siamo proprio noi cittadini, l’inciviltà della gente, il mancato buon senso e la scarsa cura del patrimonio comune. Ma gli addetti alla pulizia dei parchi, dove sono? L’amministrazione comunale è al corrente di tutto ciò? Magari il buon senso di noi cittadini e un più attento controllo da parte di chi ci governa, basterebbe a dare a queste aree il respiro che meritano».

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli