Sala conferenze gremita, al centro multimediale, per l’iniziativa ‘Terni più forte in Umbria’ che ha ufficialmente aperto la campagna dei Dem ternani in vista delle prossime elezioni regionali.
Ospite d’onore A sostegno della candidata presidente Catiuscia Marini e dei tre candidati espressione del territorio ternano – Eros Brega, Fabio Paparelli e Francesca Olivieri – è intervenuto il presidente del Pd, Matteo Orfini. «Veniamo da un ciclo di governo importante per questa regione – ha detto quest’ultimo – ed è giusto proseguire in questa direzione. Terni per noi è importante per diverse ragioni e crediamo che l’impegno di Regione e Governo si sia visto. In un Paese come il nostro in cui si punta a mantenere la vocazione industriale e manifatturiera che caratterizza l’Italia da sempre, ciò che accade qui assume un’importanza fondamentale».
Il segretario «Con la nuova legge elettorale che prevede un solo collegio per il territorio regionale – spiega il segretario del Pd di Terni, Andrea Delli Guanti – a Terni non si punta soltanto ad un ampio consenso per il Pd, per dare alla Regione una maggioranza più ampia per un governo più rapido e stabile, ma si punta anche a rafforzare l’espressione delle preferenze, da quest’anno due, purché di genere diverso, ai nostri candidati. Per garantire la massima rappresentanza della nostra città in regione».