Terni, per il mercatino nuovi segnali: poco visibili o ‘illogici’

Proteste di alcuni cittadini per la scarsa visibilità dei divieti di fermata. A lasciare perplessi, però, sono i divieti di sosta in corso del Popolo

Condividi questo articolo su

C’è qualche perplessità, per usare un eufemismo, da parte di alcuni cittadini per le nuove segnaletiche apposte fra corso del Popolo e piazza Ridolfi, legate allo svolgimento in centro del mercatino del mercoledì. La principale lamentela riguarda la scarsa visibilità di alcuni cartelli di divieto di fermata il mercoledì dalle ore 4 alle 16 – per evitare situazioni come le undici rimozioni di veicoli effettuate dalla polizia Locale all’alba dell’11 agosto -, posizionati in corrispondenza dei parcheggi. Una soluzione che non convince e che avrebbe portato alcuni dei cittadini multati ad esternare un certo disappunto, relativo anche al mancato posizionamento – a differenza del mercoledì precedente, quello di ‘esordio’ per il mercatino in centro (sei rimozioni quel giorno) – di segnaletica mobile.

Mercatino Terni, in 7 giorni raddoppiano le auto rimosse

I divieti di sosta

L’altro aspetto, decisamente curioso, riguarda invece il posizionamento in corso del Popolo, prima e dopo gli spazi riservati ai mezzi della polizia Locale, di due cartelli di divieto di sosta. Divieti che – stando ai cartelli – sarebbero relativi agli adiacenti parcheggi ‘blu’ a pagamento e sempre validi, ad eccezione del mercoledì dalle ore 4 alle 14. Insomma, se l’intenzione era quella di consentire – ragionevolmente – le operazioni di carico e scarico ai commercianti il mercoledì mattina, il risultato è che ora – sempre a ‘rigor di segnaletica’ – lì non ci si può più parcheggiare. Forse, se di errore si tratta, una correzione è attesa e auspicabile.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli