Terni: perde due lavori per la crisi, non molla e alla fine vince lei. «Ora la passione è tutto»

La storia di Erika che a 35 anni ha cambiato vita e per il terzo anno consecutivo ha vinto la Wedding Award ternana di matrimonio.com

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

«’Volere è potere’: non è una frase fatta e se riesci a trasformare la tua passione in un lavoro, sei veramente una persona fortunata». Erika Bizzarri, che sta per compiere 40 anni, negli ultimi 5 ha fatto di questa frase il suo motto di vita. All’età di 35 anni si è ritrovata senza lavoro ed è riuscita a crearsi una nuova professione che oggi le permette di vivere una vita serena con suo marito Andrea e con i loro due figli, Nicholas e Isabel.

Costruirsi una nuova vita

«Nella mia vita sono sempre stata una donna con voglia di fare e lavorare – racconta Erika -, prima come titolare di un negozio di abbigliamento a Terni e poi come dipendente in una società di recupero crediti, in entrambi i casi la crisi del mercato aveva portato alla chiusura delle attività e a lasciarmi quindi disoccupata. A 35 anni, grazie ad un contributo regionale, ho potuto realizzare un sogno che tenevo nel cassetto, frequentare l’Accademia del make up di Terni e diplomarmi come make up artist nel 2018. Da quel momento ho cercato di specializzarmi il più possibile nel mondo wedding, cercando di garantire alle ‘mie’ spose, un percorso completo di accompagnamento al grande giorno. Ho frequentato il corso di acconciatura sposa alla Leo School di Terni e poi mi sono specializzata anche nei trattamenti ciglia (extension e laminazione) frequentando corsi alla Vip nails beauty concept».

Le prime soddisfazioni

A maggio 2018 Erika è stata contattata dalla prima sposa «e ancora ricordo l’emozione che ho provato durante la prova make up e ancora di più il giorno del servizio make up wedding. Da quel giorno grazie al passa parola e grazie anche a mio marito, che cura tutte le mie campagne pubblicitarie sui social, ho avuto l’opportunità e la fortuna di conoscere tante spose e di essere ingaggiata come make up artist per il loro giorno più importante. Oggi dopo 5 anni dall’inizio di questa fantastica esperienza, nonostante la pandemia che ha messo a dura prova tutto il settore del wedding, sono orgogliosa di annunciare che ho vinto, per il terzo anno consecutivo, il titolo di Wedding Award ternana attribuito dal sito web matrimonio.com ai migliori fornitori del settore».


Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli