Terni, Petrucci-Ducati: ora il MotoAmerica. Test in Portogallo

Riposo e recupero per il ternano dopo l’entusiasmante avventura alla Dakar. Ora per lui ci sono gli Stati Uniti: il 9 riabbraccia la ‘rossa’

Condividi questo articolo su

Un meritato periodo di relax e recupero fisico dopo l’emozionante avventura in Arabia Saudita per il Rally Dakar. Non troppo perché per Danilo Petrucci è in arrivo un’altra esperienza inedita a stretto: la partecipazione al MotoAmerica Superbike Championship con debutto previsto tra il 10 e il 12 marzo al Daytona International Speedway. In vista della corsa a stelle e strisce il 31enne ternano sarà in Portogallo l’8 e il 9 febbraio per provare la Ducati Panigale V4. Tempo di ritorno con la ‘rossa’.

Petrucci ha raggiunto l’obiettivo: finita la Dakar. «Non ho più un arto sano, ma bello»

Il murale dedicato a Danilo Petrucci

Tappa lusitana

Petrucci è dunque pronto per l’esperienza oltreoceano. Prima di raggiungere gli Stati Uniti c’è tuttavia bisogno dei test: a metà febbraio il ternano – ne parla motosprint – sarà a Portimãoper due giorni di prove in vista del MotoAmerica. Dopo lo storico risultato alla Dakar e l’ultimo anno negativo in MotoGp (dove magari potrebbe tornare in futuro per una sostituzione in Ducati, il numero uno in tal senso è il collaudatore Michele Pirro) con la Ktm, ora per il ternano è ora della Superbike negli States: dopo Daytona sono in programma le sfide ad Austin, Road Atlanta, Virginia, Wisconsin, The Ridge (Shelton), Laguna Seca, Brainerd, Pittsburgh, New Jersey e chiusura dal 23 al 25 settembre al Barber Motorsports Park di Birmingham (Alabama).

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli