Un quartetto che funziona, anche a piazza Fermi. Nuova operazione di pulizia e ordine per i gruppi di volontari civici Retake, Mi Rifiuto e Contagio mercoledì pomeriggio a Terni, in collaborazione con l’Asm: nuova ‘luce’ per l’area a pochi passi dal Circolo Lavoratori Terni e dalla stazione.
L’OPERAZIONE NELL’ALVEO DEL FIUME NERA, RECUPERATO DI TUTTO
Aiuole e sporcizia
‘Ospite’ di turno è stato il presidente del consiglio comunale di Terni, Francesco Maria Ferranti: indossata la casacca di Retake e preso possesso dell’attrezzatura per la pulizia, il 41enne ha seguito Elisabetta Vannuzzi nel togliere erbaccia e rifiuti trovati in zona. Su di lui il ‘pressing’ di un signore – in forma scherzosa – della zona: «Era ora che si mettessero – riferito ai rappresentanti politici – a fare qualcosa. Vedo che si è messo solo sui guanti, quando inizia?». Un paio di risate e via.
«Partecipi tutto il consiglio»
Lo stesso Ferranti osserva: «Chiederò che alla prossima iniziativa di questi volontari, partecipi l’intero consiglio comunale. Il Comune dovrebbe supportare queste iniziative e metterle a sistema fornendo mezzi e collaborazione».