Piove. Cioè, giovedì no, ma nei giorni scorsi su terni è piovuto. E il problema è che la pioggia è caduta, di nuovo e dopo gli altri problemi lamentati di recente, anche dentro la Biblioteca comunale: «L’amministrazione comunale vuole tenere aperta al pubblico la Bct ad agosto, nei giorni in cui era prevista la chiusura per l’inventario ed eventuale manutenzione, ma non si cura per niente della qualità del servizio», queste le parole di Gian Mario Ventura, della Cisl Fp Umbria.
Infiltrazioni «Appena piove, come è successo lo scorso martedì, le scale del piano superiore risultano completamente bagnate, in seguito alle infiltrazioni dell’acqua. Come del resto anche in altri locali della struttura. Alla faccia della qualità del servizio e della sicurezza».
Manutenzione Ventura continua: «Ad agosto si dovrebbe pensare di fare almeno un po’ di manutenzione e mettere in sicurezza la Bct, come previsto anche dal regolamento della biblioteca comunale». E conclude: «Anziché fare propaganda elettorale, dicendo che per tutto il mese di agosto sarà aperta la Bct, si pensi a non trascurare la qualità del servizio e la relativa sicurezza».