Cambio al vertice del Polo di mantenimento delle armi leggere di Terni (Pmal). Il brigadier generale Francesco Nasca ha salutato dopo quattro anni di attività: al suo posto c’è il colonnello Fabio Zampieri.

La cerimonia si è svolta giovedì alla caserma ‘Passarelli’ alla presenza del maggior generale Tommaso Petroni (comandante dei trasporti e materiali dell’Esercito), del prefetto Antonietta Orlando, del questore Michele Abenante e del vicesindaco Paolo Tagliavento. «Vinta la sfida più importante del trasferimento – le parole di Nasca – di conoscenze ed esperienza dalle generazioni di lavoratori più anziani a quelle di lavoratori più giovani; un’eredità preziosa sopravvissuta a un minimo storico di presenze e fondamentale per il rilancio del Polo verso le nuove sfide che il futuro riserva».
Per Zampieri «questa realtà strategica densa di storia, che ha armato i soldati italiani in entrambi i conflitti mondiali, suscita in me profonda ammirazione e mi permette di provare, per il lavoro che mi aspetta, lo stesso entusiasmo dei suoi vecchi dipendenti».






