Terni, primo singolo per Barbara Rossi: ecco ‘Sconcerto’

Sarà disponibile da venerdì 22 gennaio: nel lavoro della cantante 22enne coinvolta anche l’ex Matia Bazar Roberta Faccani

Condividi questo articolo su

Si chiama Barbara Rossi, è una giovane cantante ternana e da venerdì debutterà con il suo primo singolo, ‘Sconcerto’. Sarà a disposizione in radio ed in tutti gli store digitali: si tratta di un brano che porta la firma dell’ex Matia Bazar Roberta Faccani e Giordano Tittarelli, mentre la produzione è di Gianni Testa per l’etichetta discografica Joseba Publishing.

L’amore ed il percorso

«L’amore tra due persone – spiega la 22enne in merito al singolo – è un sentimento così imprevedibile da provocare un vero e proprio cataclisma nel cuore e nella mente degli innamorati. Quando arriva come un fulmine a ciel sereno, irrompe nella vita in maniera inaspettata, dirompente e ineluttabile; è per questo che va vissuto totalmente immergendosi nei suoi misteriosi meandri insondabili. È però altrettanto – conclude – vero e possibile, che così come è magicamente arrivato possa finire in un attimo senza spiegazioni né preavviso lasciando dietro se un nuovo senso di sconcerto, questa volta fatto di assenza e vuoto». La Rossi si è avvicinata alla musica all’età di 12 anni partecipando al casting per ‘Io Canto’ e nel biennio 2015-2016 ha studiato nella scuola Vocal Master di Gianni Neri, quindi la vittoria nel concorso locale ‘Kantilandia’, le selezioni per il Cantagiro e le lezioni presso l’associazioni Musikate di Francesco Granati con l’insegnante Silvia Luchetti. Di recente ha invece preso parte (2018) a Sanremo Doc con l’inedito ‘Un mese di tempo’, scritto insieme a Marco Rea.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli