di S.F.
Assistenza e supporto al Rup per lo svolgimento delle funzioni e di verifica delle prestazioni riguardanti la concessione all’Rti Asm-Cns per la gestione integrata dei rifiuti urbani nel Ternano, ulteriore via libera da parte di Auri. C’è il via libera a favore della Gestione Ambientale srl di San Zeno di Arezzo, già coinvolta nel 2024 nella medesima attività.

Si tratta della dittà già affidataria del servizio nel periodo aprile 2024-aprile 2025: «Ha fornito in precedenza un servizio di ottimo livello e difficilmente replicabile per il grado di soddisfazione maturato a conclusione del precedente rapporto contrattuale», viene specificato nel documento firmato dal dirigente Auri Giuseppe Rossi. C’è dunque la deroga al principio di rotazione ed un esborso complessivo a carico di Auri per poco più di 32 mila euro.
Tra i ‘compiti’ assegnati ci sono le verifiche delle rendicontazioni, delle prescrizioni previste in tema di personale/cantieri, del rispetto dei termini contrattuali della concessione da parte del gestore, degli adempimenti previsti dal Tqrif e dell’andamento delle raccolte. Scadenza del servizio fissata al 31 gennaio del 2026.