27 °c
Terni
28 ° Dom
27 ° Lun
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, rinnovo biennale per il progetto ‘Pulmino amico’: mobilità solidale per le associazioni

Terni, rinnovo biennale per il progetto ‘Pulmino amico’: mobilità solidale per le associazioni

Un'iniziativa a favore di Unitalsi: «Si realizza grazie alla generosità degli imprenditori del territorio»

di Simone Francioli
23 Aprile 2026
in Altre notizie
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Si rinnova per due anni a Terni il progetto ‘Pulmino amico’ a favore di Unitalsi. Giovedì mattina l’appuntamento a palazzo Spada per rilanciare l’iniziativa che vede la collaborazione anche di Comune e Confartigianato.

Si tratta del progetto di mobilità solidale nato per supportare le associazioni attraverso la fornitura in comodato d’uso gratuito degli automezzi: «Si rinnova perché il Pulminoamico che ci ha messo a disposizione questo mezzo per il trasporto delle persone con disabilità è uno strumento indispensabile. Oggi c’è bisogno di questo tipo di servizio», ha commentato il presidente locale di Unitalsi Pietro Fioretti. «Siamo qui oggi per promuovere e sostenere questo progetto, nato due anni fa e che supporta i trasporti delle persone con difficoltà e/o con disabilità, ma non soltanto», ha aggiunto l’assessore al welfare Alessandra Salinetti. In aula anche il sindaco Stefano Bandecchi: «Dobbiamo ringraziare i cittadini ternani, siamo contenti di averlo e quindi ringraziamo
tutti coloro che ci permettono di poter fare questo servizio».

Per Confartigianato c’era Michele Medori: «Abbiamo sempre creduto in questo progetto sin dall’inizio, porta Confartigianato all’interno della collettività, con uno sguardo attento anche a quello che serve alla collettività e non solo alle imprese. Perché le imprese, che noi rappresentiamo, intorno hanno una famiglia, delle persone. Quindi noi siamo attenti alle bisogni delle persone». Il progetto si realizza «grazie alla generosità degli imprenditori del territorio che sceglieranno di sostenere l’iniziativa sponsorizzando la carrozzeria del mezzo
con il loro logo».

Verrà concesso, come nei due anni passati, un mezzo in comodato d’uso totalmente gratuito. I costi di acquisto, gestione, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo, assistenza legale in caso di sinistro e cambio gomme restano in capo a PulminoAmico: «La raccolta – viene specificato – di adesioni durerà circa 3-4 mesi e si concluderà con la cerimonia di consegna del mezzo ad Unitalsi e una targa di ringraziamento a tutti gli imprenditori che hanno aderito all’iniziativa».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Altre notizie

Terni, viabilità Cospea-S.Efebo: «Al momento no elementi idonei a giustificare modifiche»

20 Giugno 2026
Altre notizie

Terni, no del Comune a giovane che chiede cittadinanza italiana: c’è il debito fuori bilancio

19 Giugno 2026
Altre notizie

Terni, stop vetro in parchi e aree verdi: ordinanza sperimentale fino a settembre

19 Giugno 2026
Acea chiede altri soldi al Comune di Terni
Altre notizie

Acea si ‘prende’ anche l’area sannita: gestione del Sii per valore stimato di 1 miliardo

19 Giugno 2026
Terni, Ast: accordo Arpa-La Sapienza per individuare i processi emissivi di Pm dell’acciaieria
Altre notizie

Arpa Umbria, nuova organizzazione: firma per 12 incarichi dirigenziali fino al 2031

19 Giugno 2026
Terni, Valentino Pompili: sabato mattina l’ultimo saluto in duomo
Altre notizie

Terni, Valentino Pompili: sabato mattina l’ultimo saluto in duomo

19 Giugno 2026

Meteo

Umbria
20 Giugno 2026 - sabato
Sunny
27 ° c
49%
3.6mh
38 c 18 c
Dom
37 c 19 c
Lun
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.