Da lunedì 25 novembre la piscina riabilitativa ubicata nella palazzina C dell’ospedale di Terni è tornata pienamente fruibile, dopo una breve chiusura necessaria per interventi di riqualificazione. A darne notizie è la stessa azienda ospedaliera ‘Santa Maria’.
«I lavori, inseriti nel progetto di miglioramento sismico della palazzina C finanziato con fondi Pnrr per un importo complessivo di 1.336.500 euro – spiega una nota dell’ospedale – hanno previsto la sostituzione degli infissi in ferro con nuovi in pvc a taglio termico e vetro basso emissivo».
«Contestualmente è stato eseguito il rinforzo strutturale di due pilastri con il metodo Cam (Cuciture attive dei manufatti). I lavori sono stati seguiti dal rup, l’ingegnere Gianni Fabrizi, mentre la direzione lavori è stata eseguita dalla società di ingegneria IN.TE.SO di Rimini».
«Durante il periodo di chiusura, dal 18 al 23 novembre – prosegue la nota del ‘Santa Maria’ – si è approfittato per effettuare una pulizia straordinaria della vasca, assicurando così agli utenti un ambiente rinnovato, sicuro e perfettamente funzionale, non comportando comunque disagi per i pazienti».
«Questi interventi – conclude l’azienda ospedaliera – si inseriscono nel piano complessivo di miglioramento strutturale e funzionale del nostro ospedale, con l’obiettivo di garantire ai pazienti spazi sempre più efficienti e accoglienti per le loro necessità di cura e riabilitazione».