Aggiornamento
Aggiornamento sabato 27 luglio, ore 16.45 – Dayana è stata ritrovata a Roma, alla stazione Termini. A confermarlo ad umbriaOn è la madre, infornata dalla polizia di Stato. La ragazza sarebbe in buone condizioni di salute. Si conclude con un sospiro di sollievo la vicenda che per ore ha tenuto in apprensione tante persone.
Dayana ha 13 anni, compiuti lo scorso 26 giugno, abita nel centro di Terni e dal centro di Terni – dove vive con la madre – si è allontanata all’alba di sabato, facendo perdere le proprie tracce. L’appello per ritrovarla è partito via social e, precedentemente, la madre Sabrina aveva sporto denuncia alle forze dell’ordine per ritrovare sua figlia.
«Erano le 5.20 di mattina circa, stavo facendo la doccia – racconta la donna -. Dayana mi ha detto: ‘vado a gettare una cosa di sotto’, noi abbiamo come tutti la racolta differenziata e lei spesso porta giù i rifiuti. Invece dopo 10 minuti non c’era già più. Mi aveva chiusa in casa, portandosi via i soldi, 4/500 euro, che tengo in un salvadanaio per pagare le bollette. Per uscire di casa ho avuto bisogno dell’intervento dei vigili del fuoco e ora spero solo che mia figlia torni, venga trovata al più presto. Per me sono ore di angoscia, come può immaginare ogni persona, ogni genitore».
Al momento della scomparsa Dayana indossava pantaloni di colore verde militare, scarpe nere e unmagklione rosa. Le indagini sulla scomparsa vedono impegnata in prima battuta la polizia di Stato. Da quanto appreso, Dayana aveva con sé un telefono cellulare non funzionante ma con la scheda sim inserita. Chiunque avesse notizie o informazioni utili, può contattare il numero unico di emergenza 112.