Terni, Proietti Divi: parcheggio e mobilità, progetto a Corradi

Sarà l’ingegnere ternano, ex assessore del Comune, ad occuparsi della progettazione. Non solo completamento, si punta alla creazione di una cerniera di mobilità

Condividi questo articolo su

di S.F.

Il progetto originario

Ribasso del 51,20% sull’importo a base d’asta di 74.873 euro e aggiudicazione – come di consueto non efficace per il momento, seguiranno verifche – ad un professionista ternano per il servizio di ingegneria e architettura legato alla progettazione di fattibilità tecnico-economica, definitiva ed esecutiva per il completamento del parcheggio di via Proietti Divi con tanto di creazione del ‘nodo’ di mobilità. La procedura si è chiusa con il via libera nei confronti di Sandro Corradi, l’ex assessore ai lavori pubblici del Comune.

‘NODO’ PROIETTI DIVI, COSA SI VUOL FARE
LA REVOCA DEL 2019

Sandro Corradi

Il progetto

Non si tratta solo del mero completamento del parcheggio di attestazione – tutta l’area a sinistra della passerella, arrivando dalla stazione, è da fare – di via Proietti Divi. Il Comune infatti punta alla creazione di un nodo di interscambio modale con una ‘cerniera’ di mobilità, car e bike sharing, oltre alle immancabili colonnine per la ricarica delle auto elettriche. In più la realizzazione del nuovo terminal bus extraurbano. L’importo di aggiudicazione è di 36.538 euro: a rispondere alla procedura è stato soltanto l’ingegnere ternano. L’intervento oggetto di questa progettazione ha un valore stimato di circa 3 milioni di euro. I tempi non sono brevi. Si parte con la progettazione.

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli