Terni Rugby, Giorgini vola in A con la Barton

Il rossoverde va in prestito alla Barton. FIoroni: «Un ottimo elemento con voglia di fare ed emergere»

Condividi questo articolo su

Da Terni a Perugia, passo breve e serie A raggiunta. Francesco Giorgini, secondo centro di scuola rossoverde nel Terni Rugby, è un nuovo giocatore della Barton Cus Perugia, che si appresta a disputare la sua terza stagione nel campionato nazionale: arriva in biancorosso in prestito.

Giorgini in azione con i ‘Draghi’

Giorgini in azione con i ‘Draghi’

Innesto di qualità Grande fisico, tecnica e velocità per il ’94 proveniente dal Terni Rugby, miglior realizzatore rossoverde nel campionato dello scorso anno in serie C1: un secondo centro di ottimo valore a disposizione di Alessandro Speziali.

Disponibilità rossoverde «Con l’arrivo di Giorgini – spiega il presidente della Barton Alessio Fioroni – si chiude il mercato. Abbiamo inserito un ottimo elemento con voglia di fare e di emergere, quello che serve a noi. Devo dire che il Terni ed Alessandro Betti, in particolare, hanno aiutato questo passaggio, come già è avvenuto sempre con loro quattro anni fa con Nicolò Lamanna, con il Città di Castello per il giocatore Riccardo Bettucci e due anni fa con il Foligno per Federico Masilla».

Spiccata fisicità  «È un ragazzo molto giovane – le parole del coach Alessandro Speziali – e fisicamente dotato. Si era già messo in mostra dalle giovanili per la sua spiccata fisicità ed è stato individuato come elemento interessante per il nostro progetto di valorizzare il rugby umbro». A Perugia torna anche Andrea Speziali dopo due anni lontano dai campi di rugby.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli