Terni Rugby, sconfitta (23-22) beffa con i ‘Lions’

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Un tempo regalato e la solita crisi da trasferta condannano i ‘Draghi’ del Terni Rugby a Livorno. I ‘Lions’ Amaranto vincono 23-22 con un calcio piazzato nel finale, dopo che il primo tempo si era chiuso 9-0 per i padroni di casa. Con questa sconfitta si spengono le residue speranze dei rossoverdi di entrare nelle prime quattro posizioni, valevoli i ‘playoff’. Il campionato si chiuderà l’8 marzo a Borgo Rivo, contro il Città di Castello.

Reazione e beffa Livornesi che a inizio ripresa allungato fino al 17-0 con un altro calcio piazzato e una meta, per di più segnata in inferiorità numerica. Poi arriva la scossa: Omar Belli fa entrare dalla panchina due uomini di esperienza come Diamanti e Frittella e i rossoverdi ritrovano la grinta e il loro gioco. I ‘Draghi’ vanno in meta con Giorgini, Stefano Novelli – due trasformazioni di Frittella – e Liberati, riuscendo a ribaltare (20-22) il risultato. Poi la beffa finale: l’eccessiva fallosità in difesa porta al calcio di punizione a un minuto dalla fine che consente ai toscani di vincere lo spareggio per la qualificazione alla fase successiva del campionato.

Amarezza Non cerca alibi coach Belli: « Siamo stati discreti in difesa, ma in attacco abbiamo sbagliato molte scelte. Nel secondo tempo abbiamo avuto un sussulto d’orgoglio e abbiamo ritrovato fiducia. Sul 17-17 – prosegue Belli – loro erano ormai sulle gambe, ma sono stati bravi a crederci e a continuare nel loro gioco al piede, con il vento ormai calato. Qualche fallo di troppo da parte nostra ha portato al calcio piazzato che ha deciso la partita nel finale, ma il vero problema è stato regalare un tempo ai nostri avversari».

 

LIONS ARAMANTO RUGBY – TERNI RUGBY 23-22 (9-0 P.T.)

Lions Amaranto Rugby: Ubaldi, Tamberi, Mazzotta, Santoni, Novi, Pacini, Magni, Scardino, Biagi, Bertini, Ciandri, Del Re, Umpetti, Valente, Ciapparelli. A disposizione: Lorenzoni, Cavetti, Sarno, Pulaha, Del Moro, Gaggini, Gregori. Allenatore: Conflitto.

Terni Rugby: Large, Carapis, Giorgini, Monicchi, Lidi, Angelini, Petrucci, S. Novelli, Canulli, Natalini, M. Novelli, Benedetti, Liberati, Fabrizi, Piergentili. A disposizione: Isidori, Giovenali, Del Monaco, Diamanti, Belli, Giorgi, Frittella. Allenatore: Omar Belli.

Mete: 45’ (L); 55’ Giorgini (tr. Frittella), 61’ Novelli S. (tr. Frittella), 69’ Liberati (TR).

Calci piazzati: 15’, 17’, 38’, 42’, 66’, 79’ (L); 60’ Frittella (TR).

 

‘Under’ 16 e 14 Prova di un grande carattere per i ‘Camaleonti’, che riscattano l’ultima opaca prestazione vincendo 26-10 a Gubbio. Non risolti invece i problemi di attitudine e attenzione degli ֯Sparvieri’: nonostante una netta superiorità in mischia, nei punti d’incontro e nell’uno contro uno, il punteggio finale è di 29-19 in favore del Firenze.

URR e concentramenti In mattinata grande festa al campo di via del Cardellino di Borgo Rivo con il concentramento che ha visto protagonisti i bambini del mini-rugby delle categorie Under 6-8-10, mentre nel pomeriggio le Ragazze dell’Umbria Rugby hanno disputato un triangolare amichevole con Cus Roma e Frascati. Le ragazze della franchigia di Terni e Orvieto chiuderanno il campionato di serie A Femminile il 29 marzo in casa contro Benevento e poi il 12 aprile in trasferta a L’Aquila.

 

 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli