Sabato 25 aprile torna ‘Corritalia – Memorial Ranocchiari’, la manifestazione podistica organizzata dall’Asd Podistica Carsulae che si svolge a Terni, giunta alla terza edizione. Una gara per onorare degnamente la memoria di Gabriele Ranocchiari, giovane ufficiale dell’esercito e atleta della Podistica Carsulae prematuramente scomparso. La corsa si svolgerà con il patrocinio del Comune di Terni e la collaborazione dell’Aics comitato di Terni.
La gara è valevole anche come seconda prova dell’Umbria tour 2015. Punto di ritrovo – 8.30, partenza fissata per le 9.45 – per tutti davanti alla palestra Tonic, in via del Centenario: previsto un percorso agonistico di 10 chilometri e due passeggiate ecologiche di 10 e 5.3 chilometri. La gara si snoderà tra le strade e la natura della zona di Colleluna a nord di Terni. Il contributo di partecipazione sarà di 7 euro per la competitiva e di 6 per la passeggiata ecologica.
Saranno premiati il primo uomo e la prima donna, i primi 10 delle categorie maschili e le prime 12 delle categorie femminili nonché i primi 3 gruppi più numerosi. L’anno scorso i partecipanti furono 380. Per informazioni si può visitare il sito della società www.podisticacarsulae.it o contattare i numeri 3333284412 – 3389939667.