Novità di rilievo non ce ne sono, per la verità . Le tariffe delle mense scolastiche, a Terni, sono già aumentate da mesi e con esse anche altri ticket vari costano di più. La cosa curiosa è che la giunta comunale ha deciso di inviare al consiglio, per l’approvazione, un documento che di fatto è la copia esatta di quello già inviato ad aprile dello scorso anno.
LA DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE
I servizi Non a caso, nella documentazione ‘licenziata’ il 9 marzo scorso (foto a sinistra) si fa esplicito riferimento alle tariffe relative all’anno 2016. Un errore o una mera riproposizione di un documento vecchio? Resta il fatto che, quando è circolato il documento, si è temuta una nuova stangata sui cittadini utenti. Quella, invece, era già arrivata e le tariffe per le mese scolastiche erano, come detto, già aumentate dall’inizio dell’anno scolastico in corso.
Il pagamento C’è un ma. Tutto ratificato e confermato – anche per gli impianti sportivi, ad esempio -, ma per quel che riguarda il servizio di refezione scolastica deve ancora scattare il pagamento della tariffa unica da 88,55 euro (rispetto ai 77 dell’anno scolastico 2015-2016): c’è infatti un notevole ritardo nell’invio dei bollettini e in molti devono ancora ricevere quello dei primi mesi relativi al 2016-2017.