Sigilli per un’officina di autoriparazioni della zona di Maratta, a Terni. I locali dell’attività – capannone e piazzale -, al pari delle attrezzature, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo dalla Guardia di finanza, a seguito di un’attività di controllo condotta dai militari del Gruppo di Terni.
Le verifiche delle Fiamme Gialle avrebbero fatto emergere l’assenza di alcuni requisiti tecnici per l’attività svolta: elemento che ha portato al ‘blocco’ e quindi alla segnalazione alla Camera di Commercio per le sanzioni amministrative del caso. Non ci sarebbe, invece, alcun rilievo di natura penale.
Con il sequestro amministrativo sono stati interessati oltre una decina di veicoli di altrettanti clienti che ora, fino alla revoca del provvedimento – che avverrà quando l’attività adempierà a tutta una serie di obblighi verso la Camera di Commercio – non possono riavere indietro i propri automezzi.
Di più: se le verifiche dovessero accertare che gli stessi clienti si sono incautamente rivolti ad un’officina che non poteva eseguire la precisa riparazione richiesta, rischiano anche loro una – relativamente modesta – sanzione da parte dell’Ente camerale.