«L’importanza di strategie condivise per rafforzare la presenza sul territorio e migliorare la risposta alle esigenze dei cittadini, con l’obiettivo di contrastare in modo più incisivo fenomeni di micro criminalità e tutelare la tranquillità delle comunità locali». Questo lo scopo principale dell’incontro odierno a Terni tra le forze di polizia.
Il confronto si è sviluppato in questura alla presenza del comandante provinciale dei carabinieri, Antonio De Rosa, e il neo questore Michele Abenante. Focus sulla «necessità di continuare nel già proficuo coordinamento operativo tra le due forze di polizia a competenza generale, per garantire una sicurezza più efficace sul territorio, sotto il coordinamento del prefetto Antonietta Orlando». Presenti anche tutti gli ufficiali ed i funzionari di polizia.
Sempre nella mattinata odierna il questore Abenante ha fatto visita al comandante provinciale della guardia di finanza, Mauro Marzo, «consolidando ulteriormente la collaborazione tra i diversi corpi di polizia impegnati nella sicurezza della provincia, nel pieno rispetto delle specifiche competenze».