Pubbliredazionale
Oltre 800 piante di orchidee provenienti da tutto il mondo, in una serra di oltre 1.000 metri quadri. Dal 12 al 27 febbraio Spazio Verde, il garden center più grande del centro Italia, ospiterà la 25esima edizione di ‘Orchidee in mostra’, mostra organizzata come di consueto in collaborazione con il gruppo ‘Orchidofili umbri’ e quest’anno arricchita anche da bellissimi esemplari di bonsai in collaborazione con il club ‘Passione bonsai Foligno’.
Per quanto riguarda le orchidee in esposizione i visitatori potranno ammirare oltre 800 piante provenienti da tutto il mondo. Si potranno trovare anche orchidee per collezionisti, quindi tutte le specie botaniche, le orchidee in miniatura, le orchidee da giardino, le orchidee aeree. Insomma ce ne sarà per tutti i gusti.
Lo scopo dell’evento è quello di far conoscere questa pianta e spiegare alle persone che raggiungeranno Spazio Verde come si coltivarla in maniera semplice. Il titolare Marco Gubbiotti e il suo staff aspettano i visitatori tutti i giorni – e il sabato e la domenica con orario continuato – per ammirare questa meraviglia e dare lezioni e dimostrazioni pratiche sulla cura e la manutenzione delle piante.