Terni, speleologia per tutti alla Cascata

L’iniziativa ‘Diversamente Speleo’ di terrà domenica 6 settembre presso la Grotta della Condotta

Condividi questo articolo su

Domenica 6 settembre presso la Grotta della Condotta della Cascata delle Marmore, si svolgerà ‘Diversamente Speleo’. L’iniziativa si inserisce nel programma che da anni si svolge su tutto il territorio nazionale e che ha come scopo la fruizione delle bellezze naturali da parte di persone diversamente abili.

Per tutti In questa occasione gli operatori, volontari e volontarie appartenenti ai gruppi speleologici della Regione e al Soccorso Alpino Speleologico Umbria, permetteranno a soggetti con vari tipi di disabilità di sperimentare la speleologia, consentendogli di trascorrere una giornata unica ed emozionante.

Esperienza unica L’approccio con l’ambiente ipogeo, affascinante e suggestivo, sarà guidato da operatori e tecnici esperti che dalle 9 del mattino accompagneranno gli ospiti all’interno della grotta, allestendo calate su corda che permetteranno loro, utilizzando imbracature o barelle, di vivere l’esperienza avventurosa della traversata della cavità naturale in piena sicurezza. Al termine delle calate, la giornata proseguirà con un momento conviviale curato dai volontari di tutti i gruppi, volto a favorire lo scambio di opinioni e il confronto tra tutti i partecipanti circa le emozioni vissute.

Adesioni L’evento è patrocinato dai comuni di Terni e Perugia, dal CAI, dalla Federazione Umbra Gruppi Speleologici e dal Soccorso Alpino Speleologico Umbria. «Vista la delicatezza e l’importanza del tema affrontato – dicono gli organizzatori – invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione, per dimostrare con un sorriso che non esistono limiti ai nostri sogni e alle nostre possibilità». Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 393.1735231 – 340.6434971 – 335.5756331

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli