Terni, statale Valnerina: erba tagliata

Ad esultare è il circolo Pd Collestatte-Torreorsina. Focus sui marciapiedi

Condividi questo articolo su

Esulta il circolo Pd Collestatte-Torreorsina dopo quanto accaduto nelle ultime ore lungo la Statale Valnerina. Si parla della manutenzione e del taglio dell’erba a bordo strada.

«Il tratto della statale Valnerina – scrive il segretario Massimo Leopoldi – interno al centro abitato di Collestatte Piano, che per competenza deve essere manutenuto dal Comune di Terni, è finalmente stato tagliato lunedì mattina.  Mancano solo gli ultimi 600 metri, dal bivio per Collestatte Paese fino al km 8+200 dove finisce il centro abitato di Collestatte Piano, che ci auguriamo venga fatto ben presto. Da anni avevamo denunciato la situazione, ribadendolo tre mesi fa, ed anche 10 giorni fa. Purtoppo i sei anni di incuria delle destre di Latini e Bandecchi hanno prodotto un pessimo risultato: come è evidente dalle foto le radici dell’erba si sono ingrossate a tal punto da aver fatto saltare la superficie dei marciapiedi, che vanno completamente risistemati. Così come ora vanno pulite le cunette con i mezzi adeguati, in modo da fare defluire correttamente le acque meteoriche».

«Per gli anni a venire insisteremo col Comune affinché questi interventi di pulizia tornino ad essere adeguatamente programmati come avveniva fino a sei anni fa, quando gli almeno tre tagli iniziavano a marzo e proseguivano fino a giugno, senza costringere gli ottimi operai dell’agenzia forestale, cui va il nostro grazie per il lavoro svolto, a lavorare di gran lena a temperature proibitive a ridosso di ferragosto. Come circolo ribadiamo che le manutenzioni stradali servono non solo sulla Statale Valnerina, ma anche in altre strade, come abbiamo avuto modo di ribadire anche 10 giorni fa. Le manutenzioni vanno programmate e non possono essere fatte solo a spot, dopo interventi a mezzo stampa del nostro circolo PD o dei cittadini di Collestatte e Torreorsina. I soldi ci sono, una parte dei biglietti della Cascata delle Marmore è giusto che siano spesi per il territorio che li genera».

Terni, erba sulle strade: «Cristo si è fermato a Papigno»

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli