Terni Steelers, debutto col sorriso a Cave

Nell’esordio stagionale i ragazzi di Limongelli e Cocchi battono i ‘rookies’ romani 6-28: touchdown per Falchi, Almeida e Crocelli

Condividi questo articolo su

di S.F.

Si riparte dalle certezze. Alessio Falchi, Dayan Almeida e Samuel Maria Crocelli in evidenza nel debutto stagionale dei Terni Steelers: a Cave, provincia di Roma, i gialloneri vincono in casa dei ‘rookies’ Minatori e iniziano bene il cammino nel campionato di III divisione. Domenica 5 marzo esordio casalingo al campo di Maratta Bassa: c’è il derby con i Grifoni Perugia.

Sei punti per Crocelli nel successo Steelers a Cave

Sei punti per Crocelli nel successo Steelers a Cave

Equilibrio iniziale nel punteggio. I ragazzi dell’head coach Alessio Limongelli non riescono a rompere la defense dei ‘Miners’: il primo quarto si chiude sullo 0-0. Che però non dura a lungo.

TD e risposta Il successo giallonero prende forma dopo 29 minuti di gioco, a firma di Alessio Falchi: è suo il primo touchdown – 7 yards – del campionato 2016 di III divisione. Il vantaggio è però quasi azzerato dal team di Fabio Annoscia grazie alla corsa vincente di 32 yards di Biello: viene tuttavia fallito il calcio di trasformazione successivo e gli Steelers restano avanti 7-6.

Il break arriva però con i wide receiver Almeida e Crocelli che, a cavallo tra secondo e terzo quarto, spezzano definitivamente la contesa: tre touchdowns (99 yards complessivi per l’italo-cubano, nella seconda occasione a segno direttamente dal punt dei Minatori), extra point di Scorzoni realizzati e punteggio fissato sul 6-28. Nell’ultimo periodo lo score non cambia: per gli Steelers la via verso il ‘Ninebowl’ di Cesena inizia con il piede giusto. L’altra gara della division C (Grifoni Perugia-Crabs Pescara) si disputerà domenica 28.

 

MINATORI CAVE-TERNI STEELERS 6-28 (0-0; 6-21; 0-7; 0-0).

TDs: Biello (MC); Falchi, Almeida, Crocelli, Almeida (TS);
Trasformazioni: Scorzoni (4)
Conversioni alla mano:
nessuna

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli