Terni Steelers, playoff: impresa a Livorno

Football americano, Lattanzi manda i gialloneri in semifinale di conference con un touchdown in extremis: Etruschi domati 9-13

Condividi questo articolo su

Impresa Terni Steelers sabato pomeriggio a Livorno, nei quarti di finale – south conference – del campionato nazionale di football americano a nove. I gialloneri della coppia Limongelli-Cocchi si sono imposti sul campo degli Etruschi (record del 100% nella pool iniziale) guadagnandosi così l’accesso alla semifinale: ad attendere Almeida e compagni, salvo sorprese, i favoriti per la vittoria finale della conference, gli Sharks Palermo (già affrontati lo scorso anno nei playoff). L’appuntamento è in Sicilia tra una settimana.

terni steelers minatori cave 015 minimizer)Massimo equilibrio nel primo quarto, concluso senza punti da entrambe le parti. A spezzare la parità è la combinazione tra Campora e Polidori: touchdown – trasformazione di Prosetti – e toscani sul 7-0 a metà sfida.

Il touchdown di Giacomo Lattanzi nel terzo quarto permette agli Steelers di ristabilire l’equilibrio e, per un breve periodo, di prendere il sopravvento sui livornesi. La rimonta però sembra sfumare sul safety di Falduto a pochi minuti dal termine.

Gioia Steelers Il termine della stagione è lì, a due passi. Ma a undici secondi dal termine è un assolo – 10 yards percorse – del solito Matteo Lattanzi (già grande protagonista nel 63-8 ai Jokers Fano) a gelare il pubblico toscano: è il touchdown che vale l’affermazione sul campo degli Etruschi. La trasformazione non va a segno, ma poco importa perché sull’intercetto di Amato finisce la contesa. Gli Steelers sono in semifinale. Domenica, sul campo dei Briganti Napoli, sarà impegnata l’altra umbra impegnata nei quarti della south conference, i Grifoni Perugia.

‘Il ritorno dei superman’ Giovedì – Steelers coinvolti nell’organizzazione con la Fidaf nazionale e regionale – in Provincia presentazione dell’evento ‘Il ritorno dei superman’, l’iniziativa mirata a rilanciare il primo stadio di football americano in Europa, ormai inutilizzato da anni. Si tratta del ‘Vince Lombardi’ di Castel Giorgio, che ospiterà le diverse selezioni della nazionale azzurra.

 

ETRUSCHI LIVORNO-STEELERS TERNI 9-13 (0-0; 7-0; 0-7; 2-6).

TDs: Polidori (EL); Giacomo Lattanzi, Matteo Lattanzi (TS)
Trasformazioni: Prosetti (EL); 1 (TS)
Safety: Falduto (EL)

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli