Terni Steelers, playoff: si inizia dai Minatori

Fase finale del campionato nazionale di football americano a 9: i gialloneri vogliono il ‘Nine Bowl’ di Vicenza, partenza con i romani. Eagles Salerno e Sharks Palermo in vista

Condividi questo articolo su

Venerdì 7 luglio, ‘Romeo Menti’ di Vicenza. Data e stadio ben in testa agli Steelers di Terni, perché è in partenza la fase finale del campionato nazionale di football americano a nove per ottenere l’accesso al ‘Nine Bowl’ in terra veneta: i gialloneri, dopo aver messo a referto il girone perfetto, inizieranno il proprio cammino sabato sera a borgo Rivo (ore 21) contro un avversario ben conosciuto, i Minatori Cave. Eagles Salerno e Sharks Palermo gli altri avversari – salvo sorprese – sulla rotta per Vicenza.

L’head coach Alessio Limongelli con i gialloneri

Atto terzo I Minatori si sono guadagnati la sfida con i Terni Steelers grazie al 28-24 sugli Achei Crotone nel turno delle wild-card. Più che positivi i precedenti stagionali dei ‘ragazzi d’acciaio’ al cospetto dei romani: 47-6 casalingo il 4 marzo al debutto nel gruppo C, 13-41 in terra laziale il 20 maggio. Scontato dire che i favori del pronostico sono tutti dalla parte di Dayan Almeida e compagni.

La strada verso Vicenza La partenza dunque contro una formazione che non dovrebbe creare troppi problemi ai gialloneri dell’head coach Alessio Limongelli. Nella semifinale della south conference gli Steelers, con ogni probabilità, andranno ad incrociare con gli Eagles Salerno, vincitori del girone B davanti ai Briganti Napoli; quindi nell’eventuale finale match contro una tra Sharks Palermo (campioni in carica e favoriti per raggiungere l’atto conclusivo della conference), Golfo del Tigullio Predatori e Veterans Grosseto. 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli