Terni, strada di Cospea Doppio problema

La segnalazione di un lettore: «Traffico bloccato quando si riaprono le sbarre del passaggio a livello. Vegetazione invadente»

Condividi questo articolo su

Buche stradali, ma soprattutto l’invasione‘ della vegetazione ai lati della strada. E per gli automobilisti diventa un problema transitare nei momenti di maggior afflusso: la situazione si presenta in strada di Cospea (in direzione via Perillo), a pochi metri dal passaggio a livello lungo la linea Terni-L’Aquila.

Il disagio A segnalare la problematica è un lettore di umbriaOn: «La situazione peggiore – spiega – si verifica quando il paesaggio a livello, chiudendosi per consentire il passaggio ai treni, crea una fila di vetture. Alla riapertura delle sbarre, il traffico si trova bloccato in quanto le auto che erano ferme lato Cospea 2, dovendo evitare gli arbusti, si trovano proprio nel mezzo della strada, impedendo di fatto il passaggio agli altri veicoli provenienti da Cospea».

L’attesa La difficoltà legata a strada di Cospea è stata segnalata di recente alla polizia locale – al momento impegnata, come del resto tutte le forze dell’ordine, nel gestire l’emergenza per la bomba alla stazione di Cesi – con attivazione di una segnalazione. Per ora il disagio resta: «Tutti i giorni questa strada è percorsa, in entrambi i sensi di marcia, da migliaia di veicoli. Ciò nonostante non bastassero le buche presenti sul manto stradale ora chi si trovasse a percorrerla deve prestare massima attenzione anche alla vegetazione spontanea – conclude – che crescendo è arrivata ad occupare una porzione ampia della sezione stradale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli