Terni, ‘Summer school’: arriva Roberto Vittori

Sabato i 40 studenti coinvolti nell’iniziativa saranno premiati dall’astronauta viterbese dell’Agenzia Spaziale Italiana

Condividi questo articolo su

Sono in quaranta e sabato mattina saranno premiati per la loro partecipazione alla ‘Summer school’ del polo scientifico didattico di Terni da un ospite molto speciale: il generale viterbese Roberto Vittori, astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana. L’appuntamento è fissato per sabato mattina dalle 9.30 alle 12 nella biblioteca multimediale della città.

La ‘Summer school’ si sta svolgendo a Piediluco e si concluderà – il via lunedì 4 – sabato 9: partecipano quaranta studenti delle quattro classi delle scuole superiori di Terni. La selezione (150 i ragazzi coinvolti) si è svolta tramite test specifici erogati a scuola da professori universitari. I temi riguardano le tecniche di scrittura, la comprensione del testo, memoria e tecniche di memorizzazione, logica e gestione delle emozioni.

Alla cerimonia interverranno il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il rettore dell’università Perugia Franco Moriconi, il presidente della fondazione Carit – ha sostenuto economicamente l’iniziativa – Luigi Carlini e la direttrice dell’ufficio scolastico regionale per l’Umbria, Sabrina Boarelli. Durante la mattinata i presidenti dei corsi di laurea presenteranno l’offerta formativa.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli