Terni, tra musica e ricordi: una serata per Corrado Fedrighi

Evento a due anni dalla scomparsa del musicista, insegnante e compositore: è in programma il 12 maggio a palazzo Gazzoli

Condividi questo articolo su

A due anni dalla scomparsa del musicista, insegnante e compositore Corrado Fedrighi, l’ente Cantamaggio e l’associazione ‘Magna Grecia viva’ hanno organizzato una serata di musica e ricordi. ‘La biografia di Corrado Fedrighi. Una vita per la musica’ è in programma giovedì 12 maggio, a partire dalle 21, nella sala blu di palazzo Gazzoli a Terni.

La serata

Dopo la presentazione della biografia di Corrado Fedrighi ‘Una vita per la musica’ dell’autore Giacomo Pellicanò, verranno eseguite delle canzoni del compositore: ‘Che bella musica’ (Aquili/Fedrighi) cantata da Roberta Turrini; ‘Mai mai mai’ (Aquili/Fedrighi) cantata da Alberto Bonifazi; ‘Cillitti sperate’ (Nobili/Fedrighi) cantata da Paolo Bonifazi; ‘Ave Maria’ (Fedrighi) cantata da Paolo Macedonio; ‘Cantamaggio del speranza (Furiani/Fedrighi) cantata da Roberta Turrini; ‘Focu de paja madonna de la Sgurgola’ (Brogelli/Fedrighi) cantata da Simona Silvestri; ‘Va musica va’ (Fedrighi) cantata da Alberto Bonifazi; ‘A.A.A. cercasi ‘ e ‘Sogno una casetta’ (Maurizi/Fedrighi) cantata da Simona Silvestri; ‘Lacrime d’acciaio’ (Ghione/Fedrighi) cantata da Paolo Macedonio; ‘Villa Palma’ (Fedrighi) cantata da Simona Silvestri. Infine da Simona Silvestri e Paolo Macedonio, un omaggio a Corrado, amante della musica classica: Giuseppe Verdi – dalla traviata ‘Libiamo nei lieti calici’. Nel corso della serata la scuola di danza di Giada Benedetti eseguirà due balletti. La serata sarà presentata da Livia Torre.


Terni, musica in lutto: addio Corrado Fedrighi

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli