L’organico dei giudici in forza al tribunale di Terni si arricchisce di tre unità : è previsto entro la fine di dicembre, infatti, l’arrivo di altrettanti magistrati che verranno impiegati presso la sezione civile.
Chi arriva Si tratta della 33enne Michela Francorsi, già sostituto procuratore ad Agrigento ed attualmente in forza al tribunale di Latina, così come la collega Sara Foderaro, 31 anni, giudice del lavoro presso il tribunale del capoluogo pontino. Infine Tommaso Bellei, 31 anni, giunge a Terni dal tribunale di Nuoro. Tutti andranno ad operare in ambito civile, con almeno due di loro destinati ad occuparsi delle tematiche del diritto del lavoro.
Altri movimenti numericamente meno consistenti, potrebbero interessare nei mesi prossimi anche la sezione penale del palazzo di giustizia. Modifiche che potrebbero portare ad una presenza complessiva di 18 giudici contro i 20 previsti dal ministero della Giustizia per la sede ternana, con i due ‘vuoti’ relativi proprio all’area penale.
La presidente Da poco più di due mesi Rosanna Ianniello ha assunto la presidenza del tribunale – prima donna a ricoprire questo incarico a Terni – dopo aver presieduto, è stato il suo ultimo ‘lavoro’ a Roma, il collegio giudicante del processo ‘Mafia Capitale’ che, a discapito del nome giornalistico che lo ha caratterizzato sin dall’inizio, ha visto esclusa l’aggravate di associazione mafiosa.